Calascibetta (Enna): duplice omicidio, pastori uccisi in un agguato

agguato calascibetta enna

Duplice omicidio a Calascibetta, in provincia di Enna, dove oggi pomeriggio i cadaveri di due pastori, Signorino Marcellino, 53 anni, e del figlio della sua compagna, il 25enne Alexandru Mattei, sono stati trovati lungo la stradina rurale che porta all'azienda agricola di cui erano titolari.

Entrambi sarebbero stati uccisi a colpi di fucile. Secondo una prima ricostruzione dei fatti approntata dagli investigatori dei carabinieri i due uomini sono rimasti vittima di un agguato all'alba di oggi: ad attenderli appostati sulla strada che percorrevano per andare al lavoro almeno un killer che ha sparato con un fucile a pallettoni contro il furgone con cui Marcellino e il figlio della convivente stavano raggiungendo l'azienda.

Il 53enne sarebbe morto all'istante, il ragazzo invece sarebbe riuscito a sfuggire alla prima scarica di pallettoni, ma poi è stato inseguito e freddato. A scoprire i corpi senza vita di Marcellino e Mattei è stato il figlio del primo, che era andato a vedere perché i due non tornassero.

Del doppio agguato mortale si stanno occupando i carabinieri del nucleo investigativo e del comando provinciale di Enna. Nessuna ipotesi trapela ancora sul possibile movente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail