Messina: 55enne ucciso a coltellate al rione provinciale, un arresto

omicidio la fauci messina

Omicidio per un parcheggio a Messina dove ieri pomeriggio, nel rione provinciale, Salvatore La Fauci, di 55 anni, è stato ucciso a colpi di coltello.

L'uomo è stata raggiunto da una fendente all'addome: soccorso e trasportato al Policlinico Universitario di Messina per lui non c'è stato nulla da fare, è morto poco dopo il suo ricovero.

Sul luogo dell'omicidio sono giunti gli agenti della Squadra Mobile della polizia che hanno avviato le indagini e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona dell'aggressione.

Dopo aver ascoltato le testimonianze di diverse persone gli investigatori hanno chiuso il cerchio arrestando l'indagato. Il movente dell'aggressione sfociata in delitto sarebbe una futile questioni di parcheggio.

Al culmine del litigio il presunto omicida ha estratto un coltello assestando il colpo fatale all'addome della vittima.

Come spiega la Repubblica Palermo questa è la decima aggressione in Sicilia da inizio anno, per motivi legati a liti fra automobilisti, la Sicilia è al nono posto per litigi del genere tra le regioni italiane.

In tutt'Italia nella prima parte del 2015 ci sono state 87 aggressioni tra automobilisti per motivi di viabilità che hanno causato tre morti e oltre cento feriti, di cui diciotto molto gravi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail