Chi l'ha visto Speciale | 9 luglio 2015 | Yara Gambirasio | Elena Ceste

Oggi in prima serata Speciale Chi l'ha visto dedicato alla storia e al processo dei casi di Yara Gambirasio ed Elena Ceste.

sciarelli


  • 23.00

    Le indagini conducono alla madre di Ignoto 1, Ester Arzuffi, e così al figlio, Massimo Bossetti. L'uomo viene arrestato perché sospettato di essere l'assassino di Yara. Lui però si dichiara innocente.

  • 22.45

    Con il rivenimento del cadavere di Yara si arriva anche alla individuazione del dna del suo assassino, che da quel momento sarà Ignoto 1. Per arrivare a lui gli inquirenti hanno solo un mezzo: sottoporre all'esame del dna prima coloro che conoscevano Yara, poi 25 mila persone della zona. E, con un colpo di fortuna, viene individuato il padre biologico dell'assassino. L'uomo, però, tale Giuseppe Guerinoni, è deceduto, e si scopre che i suoi figli non sono Ignoto 1. Guerinoni aveva quindi avuto un figlio illegittimo.

  • 22.30

    Si ripercorre la storia di Yara, dal momento della scomparsa fino al rinvenimento del suo cadavere.

  • 22.15

    Si passa poi al processo per il delitto di Yara Gambirasio, per il quale è imputato Massimo Bossetti. Yara scompare poco dopo Sarah Scazzi, e in quel periodo c'è grande fermento nell'opinione pubblica.

  • 22.10

    Si torna al processo. Nella prossima udienza del 22 luglio verranno discusse le perizie, sulle quali punta la difesa di Michele per distruggere il castello accusatorio.

  • 21.45

    Dopo il rinvenimento del corpo di Elena nel canale del Rio Mersa, si avanza l'ipotesi che la donna sia stata uccisa e il marito viene indagato. Poco dopo, Michele viene arrestato, mentre i quattro figli sono affidati ai nonni materni.

  • 21.35

    Gianloreto Carbone ripercorre la scomparsa di Elena Ceste, le prime indagini, la reazione del marito nei primi giorni. Riascoltiamo le prime interviste di Buoninconti a Chi l'ha visto.

  • 21.20

    Si inizia con il processo a Massimo Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio, con un servizio di Gianloreto Carbone che ci racconta la prima udienza, dall'attesa ai primi momenti. E poi si passa a parlare della prima udienza del processo a carico di Michele Buoninconti, accusato di aver ucciso la moglie Elena Ceste.

Questa sera, su Rai3 alle 21.15, andrà in onda uno Speciale di Chi l'ha visto?, che chiude la stagione con una puntata dedicata alle due storie che il programma ha seguito fin dall'inizio: quella della piccola Yara Gambirasio, scomparsa da Brembate di Sopra il 26 novembre 2010 e ritrovata per caso tre mesi dopo in un campo di Chignolo d'Isola, e quella della mamma di Costigliole d'Asti, Elena Ceste, scomparsa in una fredda mattina di gennaio dello scorso anno e ritrovata cadavere a meno di 2 km da casa 10 mesi più tardi.

Nello Speciale, Federica Sciarelli ripercorrerà le due vicende dal principio, all'indomani dell'inizio dei processi a carico dei presunti colpevoli. Testimonianze e riflessioni, documenti e immagini si snodano nel racconto per sottolineare il dramma di due famiglie ma anche una ferita dell'Italia tutta.

Su Crimeblog, il liveblogging della puntata.

Chi l'ha visto: come vederlo in tv e streaming


Chi l'ha visto

, condotto da Federica Sciarelli è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l'ha visto - second screen


Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l'ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l'hashtag #chilhavisto attraverso l'account ufficiale Twitter di Chi l'ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it

  • shares
  • +1
  • Mail