Segreti e delitti, puntata 3 luglio 2015

Il processo a carico di Massimo Bossetti al centro del nuovo appuntamento con Segreti e delitti.

  • 23.55

    Domani alle 18, a Pordenone, si terrà la fiaccolata con cui i familiari di Teresa e Trifone chiedono verità e giustizia per la loro morte. Gli inquirenti, intanto, credono che i quattro testimoni presenti al delitto non abbiamo detto tutto ciò che sanno e pensano di prendere provvedimenti.

  • 23.40

    C'è un testimone che avrebbe visto Veronica quella mattina, passare in auto nel percorso che lei ha sempre dichiarato di aver fatto.

  • 23.20

    Per l'omicidio di Lorys Stival è in carcere la madre Veronica Panarello. Il suo legale, l'avvocato Villardita, promette battaglia, facendo riferimento al video del primo interrogatorio subito dalla sua assistita (che sarebbe dovuta essere una semplice audizione di persona informata dei fatti) senza la presenza di un avvocato.

  • 23.00

    Caso Guerrina Piscaglia: padre Graziano ha cambiato avvocato. Perché questa decisione? Siamo vicini a una svolta?

  • 22.25

    Si passa al processo per l'omicidio di Elena Ceste, a carico di Michele Buoninconti. L'uomo è comparso in aula, è apparso molto dimagrito e attento all'udienza. I genitori di Elena, in aula, sono apparsi molto provato. La prossima udienza sarà il 22 luglio, e si scontreranno il geologo dell'accusa e quello della difesa sul terriccio individuato sui vestiti di Elena.

  • 22.14

    Yara e Bossetti si conoscevano? Questa è una delle domande a cui il processo deve dare risposta. Per l'accusa è così, ma al momento non ci sono evidenze.

  • 22.00

    Secondo il generale Garofano non c'è alcuna anomalia sulla questione del dna mitocondriale e nucleare, perché è quest'ultimo quello importante per l'identificazione e questo corrisponde al dna di Bossetti. La differenza è certamente dovuta a una contaminazione.

  • 21.40

    La difesa di Bossetti contesta le perezie dell'accusa, in particolare quella relativa al dna. Il vero problema, ora, è che proprio quella perizia non è ripetibile.

  • 21.25

    Si parte, e non potrebbe essere diversamente, con il processo per l'omicidio di Yara Gambirasio, a carico di Massimo Bossetti. Oggi si è tenuta la prima udienza, in cui si è disposto un rinvio al 17 luglio. Il presidente del collegio giudicante dovrà decidere anche se permettere le telecamere in aula, come richiesto dalla difesa, ma a cui si è opposto fermamente il pm. Oggi Bossetti era presente in aula, mentre mancavano i suoi famiue quelli di Yara.

segretiedelitti-nuzzi

È l’ora del giudizio per Massimo Bossetti. A cinque anni dalla scomparsa di Yara Gambirasio e a un anno dall’arresto del muratore di Mapello, il giallo di Brembate giunge in aula di Tribunale. Stasera, nel giorno della prima udienza contro l’uomo accusato dell’omicidio della tredicenne, “Segreti e delitti” - in onda in prima serata su Canale 5 - si collega in diretta con Bergamo per il resoconto della prima tappa di un processo da record: 711 testi per la difesa, 120 per l’accusa, 60 faldoni, 23.000 campioni di Dna prelevati, 120.000 utenze telefoniche censite.

Questa settimana, si è presentato per la prima volta davanti al giudice anche Michele Buoninconti, accusato di aver ucciso la moglie Elena Ceste. Smagrito e silenzioso, l’uomo continua a dichiarare la propria innocenza. Gianluigi Nuzzi racconta, con Alessandra Viero, tutte le novità sortite dal processo appena iniziato ad Asti.

Inoltre, aggiornamenti sul caso di Domenico Maurantonio: tornano a “Segreti e delitti”, i genitori degli amici del giovane studente, secondo i quali il ragazzo si sarebbe suicidato. Il settimanale a cura di Siria Magri affronta, infine, i casi di Lorys Andrea Stival e Guerrina Piscaglia.

L'appuntamento è per le 21.15 su Canale 5 e in diretta su Crimeblog.


Segreti e delitti | Come vederlo


Segreti e delitti va in onda d'estate su Canale 5, il venerdì sera su Canale 5 in prima serata. La trasmissione può poi essere recuperata a partire dal giorno seguente sul sito VideoMediaset.it

Segreti e delitti | Second Screen


Segreti e delitti può essere seguito su Twitter con l’account @segretiedelitti. Inoltre, è possibile mettersi in contatto con la trasmissione tramite la pagina social del programma www.segretiedelitti.mediaset.it e l’indirizzo mail segretiedelitti@mediaset.it.

  • shares
  • +1
  • Mail