Bradford, Inghilterra: arrestato il 14enne che ha accoltellato un professore

Il docente è ricoverato in ospedale in condizioni stabili, la polizia ha arrestato lo studente in fuga.

Dixons Kings Academy, Bradford

18:15 - È finita la fuga del giovane studente che questa mattina, poco prima delle 9 durante una lezione di scienze, ha accoltellato e ferito un docente, pare con un coltello da cucina. L'adolescente di 14 anni è stato trovato nel centro di Bradford e arrestato dalla polizia, l'accusa nei suoi confronti è quella di tentato omicidio. Il folle gesto è stato compiuto sotto gli occhi di tutti i suoi compagni, pare che a scatenarlo fosse stata una richiesta da parte del professore di consegnare il telefono con il quale stava giocando.

L'uomo ferito si chiama Vincent Uzomah, ha 50 anni, e prestava da un mese supplenza presso la Dixons Kings Academy. È tutt'ora ricoverato in ospedale per la ferita riportata, una pugnalata probabilmente all'addome, le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Non si conoscono ulteriori dettagli sull'aggressore, ma il detective sovrintendente della polizia del West Yorkshire si è detto convinto che si tratti di un caso isolato, per quanto molto grave. I compagni del ragazzino arrestato sono ora interrogati dagli agenti, con l'ausilio di psicologi, dai loro racconti si potrà fare ulteriore luce su quanto accaduto. I dirigenti della scuola non hanno rilasciato alcun commento sull'arresto del loro studente.

11 giugno 2015 - La polizia di Bradford, città inglese dello Yorkshire, sta dando la caccia ad un quattordicenne che questa mattina ha accoltellato un professore prima di darsi alla fuga. L'episodio è accaduto poco prima delle 9, un'ambulanza è stata chiamata dalla Dixons Kings Academy dove un docente di 50 anni aveva riportato una ferita da arma da taglio infertagli da uno scolaro, poco dopo è arrivata la polizia del West Yorkshire. L'uomo è stato ricoverato in ospedale e le sue condizioni sono descritte come stabili.

Subito dopo è cominciata la caccia all'uomo, lo studente di 14 anni viene descritto come asiatico, con capelli corti e neri, l'ultima volta che è stato visto indossava un'uniforme blu. La polizia ha preso molto seriamente il caso e ha allargato le ricerche a tutta l'area intorno a Bradford, si chiede l'aiuto di eventuali testimoni che possano fornire indicazioni valide per rintracciare il ragazzo. Intanto in mattinata le lezioni si svolte regolarmente nella scuola, comunque presidiata da molti uomini delle forse dell'ordine. Lo stesso istituto sul suo sito ufficiale ha affermato che la sicurezza degli altri studenti e dei docenti era assolutamente garantita.

L'incidente accade ad un anno di distanza da un altra aggressione avvenuta a Leeds. Il quindicenne Will Cornick aveva pugnalato sette volte alla schiena una professoressa sessantunenne causandone la morte. Il ragazzo dopo il processo era stato condannato a 20 anni di carcere, nonostante la sua giovane età.

  • shares
  • +1
  • Mail