Udine, Angelo Brocchetta uccide il finanziere Franco Johnny Pavan e si suicida

L’uomo ha esploso due colpi di pistola contro il finanziere e si è tolto la vita nello stesso modo.

omicidio a Palazzolo dello Stella


13.35 - Le autorità hanno diffuso nuove informazioni sull’omicidio-suicidio di questa mattina. Nel confermare le identità di vittima e carnefice, i militari hanno precisato che Angelo Brocchetta, 65enne titolare della gioielleria Orogemma di Latisana, si è presentato a casa del finanziere intorno alle 8.30 di oggi. Ha suonato il campanello e, quando la compagna di Franco Johnny Pavan gli ha aperto la porta, è corso in casa, ha raggiunto il militare e ha esploso due colpi di pistola contro di lui.

Pochi istanti dopo, il suicidio, ancora in casa dell’uomo. Il motivo di tanta follia sarebbe da ricondurre a un episodio di violenza sessuale su un parente per il quale Brocchetta era stato condannato a 7 anni di carcere. L’uomo si era sempre dichiarato innocente e aveva identificato in Pavan come uno dei responsabili della sua rovina.

Omicidio-suicidio a Palazzolo dello Stella

Omicidio-suicidio questa mattina a Palazzolo dello Stella, frazione del comune di Piancada, in provincia di Udine. Una tragedia dai contorni ancora da definire: un uomo si è recato in casa di un finanziere, il 52enne Franco Johnny Pavan, e quando questi gli ha aperto la porta, ha esploso due colpi di pistola contro di lui e si è tolto la vita nello stesso modo.

La tragedia è avvenuta nella prima mattina di oggi e l’esatta dinamica non è ancora stata chiarita. Quello che è certo è che Pavan, in servizio presso la compagnia della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro, ha aperto la porta al suo assassino. L’uomo, identificato come Angelo Brocchetta, gioielliere residente a Carlino, ha aperto il fuoco contro il militare.

Poi, secondo la ricostruzione dei militari, è fuggito dalla scena del crimine e si è tolto la vita non lontano da lì con la stessa arma usata per uccidere Pavan.

Il Gazzettino scrive che il delitto sarebbe di natura passionale: Brocchetta era convinto che Pavan avesse una relazione con sua moglie. Saranno gli inquirenti, ancora sul posto, a fornire maggiori dettagli su questa tragedia.

(in aggiornamento)

  • shares
  • +1
  • Mail