Mesoraca (Crotone): aggredisce moglie e figlie, poi tenta di incendiare casa

Salvatore Gigliotti è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia ed è recidivo.

Avrebbe aggredito moglie e figlie prima di provare a incendiare la casa: è accaduto a Mesoraca, in provincia di Crotone, dove i carabinieri hanno arrestato ieri sera Salvatore Gigliotti, di 45 anni, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

L'uomo era già stato condannato per lo stesso reato e gli era stato fatto divieto di avvicinarsi ai luoghi di dimora dei congiunti. Gigliotti ha disatteso il provvedimento emesso dalla magistratura e all'ora di cena di ieri 4 gennaio si è presentato presso l'abitazione in cui vivono la moglie e le tre figlie, di cui due minorenni.

Il 45enne avrebbe preteso di essere servito a tavola, ma di fronte al rifiuto della moglie si sarebbe allontanato con la figlioletta di 10 anni, la più piccola, facendo ritorno a casa poco dopo con una tanica di benzina.

Secondo gli investigatori l'aggressore ha versato il contenuto della tanica sui mobili della cucina e con dei fiammiferi avrebbe cercato di dare fuoco alla casa. Solo la reazione della consorte e delle due figlie più grandi avrebbe evitato il peggio.

Sempre secondo la ricostruzione dei fatti approntata dai carabinieri e ora al vaglio dei magistrati Gigliotti avrebbe preso moglie e figlie a schiaffi e calci prima di allontanandosi di nuovo dall'abitazione con la più giovane delle ragazze. Appena l'uomo è uscito la moglie ha fatto il 112 chiedendo l'intervento dei carabinieri.

Avviate le ricerche in tutta Mesoraca, con tanto di posti di blocco sulle uscite dal paese, servizi di controllo e perquisizioni domiciliari, l'uomo è stato rintracciato verso le 22.30 con la bambina. Dopo le formalità di rito, e una nottata nelle celle di sicurezza della caserma dei carabinieri, Gigliotti è stato condotto stamattina nel carcere di Catanzaro, dove attenderà la data del processo con rito direttissimo.

(Picchia moglie e figlia di 20 mesi: 38enne arrestato - Trapani, aprile 2014)

Picchia la moglie e figlie Mesoraca

  • shares
  • +1
  • Mail