Bracciano, omicidio di Federica Mangiapelo: 18 anni all'ex fidanzato Marco Di Muro

L'ex fidanzato di Federica, Marco Di Muro, è stato condannato


17 luglio 2015, 20.35 - E' arrivata la condanna per Marco Di Muro: secondo i giudici, l'ex fidanzato di Federica Mangiapelo è colpevole del suo omicidio e dovrà scontare 18 anni di carcere.

Bracciano, omicidio di Federica Mangiapelo: arrestato il fidanzato Marco Di Muro

Marco Di Muro, il 24enne da mesi indagato per l’omicidio di Federica Mangiapelo, la ragazza di 16 anni trovata morta il 1° novembre 2012 sulla spiaggia di Vigna di Valle ad Anguillara, sul lago di Bracciano, è stato arrestato oggi con la pesante accusa di omicidio volontario aggravato.

Lo ha deciso il pm, per il quale sarebbe stato proprio Di Muro a tenere sott’acqua la testa della fidanzatina fino a farla annegare. Oggi, dopo le ultime perizie che hanno permesso di accertare le cause del decesso e il presunto coinvolgimento del giovane, i carabinieri hanno portato Di Muro in caserma e gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare.

A incastrare il giovane, secondo il pm che ha formulato le accuse, sarebbero state non soltanto le versioni contrastanti fornite in diverse occasioni, ma anche le alghe diatomee trovate sia nel sangue e nei polmoni della 16enne sia sui jeans indossati dal 24enne la sera del delitto, gli stessi jeans che lui, appena rientrato a casa, chiese a sua madre di lavare urgentemente.

La difesa di Di Muro, invece, sostiene che Federica sia deceduta dopo essere svenuta in acqua. Questo spiegherebbe perchè sul corpo della giovanissima non sono stati rinvenuti segni di colluttazione e perchè nel suo stomaco non sia stata rinvenuta traccia di acqua.

Il giovane si trova ora ai domiciliari nell’abitazione dei genitori, in attesa che la Giustizia faccia il suo corso. Le indagini sono state chiuse ad ottobre e ora si procederà con la richiesta di rinvio a giudizio e il processo.

Picture taken 17 November 2006 shows a n

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail