Chi l'ha visto ultima puntata 28 maggio 2014

Il caso di Elena Ceste e il mistero della morte di Luigi Tenco al centro del nuovo appuntamento del programma condotto da Federica Sciarelli.

chilhavistofedericasciarelli


Chi l'ha visto: il mistero della scomparsa di Giuseppe Bruno


Giuseppe Bruno

è scomparso dieci anni fa, dal paese in provincia di Enna in cui viveva e dove aveva comprato un tabacchi. La famiglia è certa che sia stato fatto sparire da qualcuno. A dieci anni di distanza vogliono sapere cosa ne è stato del loro congiunto.

Chi l'ha visto: Valeria Ruggiero, la diciasettenne trovata morta a Roma


Valeria Ruggiero

, 17 anni, scompare da una comunità in cui era ricoverata per problemi di tossicodipendenza. Scappa dalla comunità il pomeriggio del 7 maggio, vaga per alcune ore per Civitavecchia e poi prende un treno per Roma. Il 9 maggio, nel quartiere Prati di Roma, un uomo chiede aiuto ai carabinieri dicendo che c'è una ragazza morta nel suo letto, precisando di averla incontrata alla stazione Termini la sera prima e di averle dato ospitalità. I vicini di casa dell'uomo lo descrivono come un alcolizzato e un drogato, molto violento.

Chi l'ha visto: perchè è morto Luigi Tucci?


Luigi Tucci

è morto a soli 16 anni il 18 luglio 2011 a Francavilla a Mare, caduto da una gru vicino casa all'alba. La procura ha chiuso il caso, archiviandolo come suicidio. La madre non credo però a questa tesi e chiede che venga riaperto il caso. Anche i tre amici che hanno trascorso il pomeriggio e la serata con Luigi prima di quella tragica fine sono certi che il giovane non possa essersi suicidato. La madre del ragazzo è certa che Luigi quella mattina non fosse da solo in quel cantiere a due passi da casa. Tutti descrivono Luigi come un ragazzino educato e perbene, e le analisi tossicologiche hanno dimostrato che non aveva in corpo né alcol né droga. La madre chiede che venga analizzata la scarpa che suo figlio portava ancora al piede dopo la morte, alla ricerca di eventuali impronte o tracce di dna di terzi.

Chi l'ha visto: la morte di Riccardo Magherini


Secondo l'autopsia effettuata sul corpo di Riccardo Magherini, l'uomo sarebbe morto per droga, ma le testimonianze di quella notte parlano delle percosse dei carabinieri ai suoi danni. Il padre e il fratello della vittima, presenti in studio, chiedono verità. L'autopsia parla però anche di un processo asfittico, quindi Riccardo sarebbe morto soffocato.

Chi l'ha visto: le novità sulla scomparsa di Elena Ceste


Ci sono delle novità sulla scomparsa di Elena Ceste. Intanto è stata interrogata nelle ultime ore una donna. Si tratta della moglie dell'amico di famiglia, quello che mandava gli sms a Elena, l'uomo della golf grigia. Inoltre, oltre alla famosa lettera del "Consolatore", ci sono altre due lettere arrivate a Chi l'ha visto per altri casi, dal titolo "Consolanti notizie", anche quelle riportanti dei versetti del Vangelo. La trasmissione le ha consegnate ai carabinieri che si occupano della scomparsa della Ceste. Gianloreto Carbone, in un suo nuovo servizio, sottolinea tutte le contraddizioni del racconto di Michele Buoninconti, marito di Elena, sulla mattina della scomparsa della donna.

Chi l'ha visto: la scomparsa di Maria Pia Perulli


Maria Pia Perulli

, 78 anni, è scomparsa dalla sua casa di Bolzano il 5 maggio scorso e di lei non si hanno più notizie. Una vicina l'ha vista rientrare a casa verso le 7.10 di mattina, poi nessuno l'ha più vista.

Chi l'ha visto: la scomparsa di Desirè Camarda


Desirè Camarda

è una ragazzina di 15 anni scomparsa dalla provincia di Milano. Desirè da alcuni mesi frequentava un ragazzo egiziano diciottennne, Hassan, che le amiche della ragazzina descrivono come un violento. La ragazza viveva in una casa famiglia, dopo essere stata fermata a 14 anni per un furto in un supermercato. Secondo le amiche di comunità è Hassan a tenerla nascosta e lei sarebbe incinta.

Chi l'ha visto: Pasqualino Porfidia, trovate delle ossa vicino casa


Pasqualino Porfidia

è scomparso a soli otto anni nel 1990 a Marcianise. Oggi arriva una notizia sconvolgente: a venti metri da casa sono stati trovati, sotterrati, dei frammenti ossei e vestiti che potrebbero essere del bambino. Si attendono le analisi del dna. Il luogo in cui sono stati rinvenuti i reperti è il campo in cui Pasqualino e il fratellino andavano a giocare.

Chi l'ha visto puntata 28 maggio 2014: anticipazioni


Sono passati più di quattro mesi ed è ancora un mistero la scomparsa di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti che si è allontanata da casa lasciando i suoi quattro figli. Gli inquirenti stanno aspettando che si abbassi il livello del fiume Tanaro per cercare il suo corpo, ma è ancora aperta l’ipotesi di scomparsa volontaria. Sarà una delle storie al centro della puntata di Chi l'ha visto? in onda questa sera alle 21.05 su Rai3.

“Voglio sapere la verità…”: parla a Chi l’ha Visto? la mamma della ragazza trovata senza vita in un appartamento a Roma. L’uomo aveva detto di averla conosciuta alla stazione, ma molte cose sono ancora da chiarire sulla fine della ragazza che aveva solo 17 anni.

La morte di Luigi Tenco è ancora un enigma. Il 27 gennaio del 1967 il giovane cantautore viene trovato senza vita nella stanza d’albergo a Sanremo dove si sta svolgendo la manifestazione canora. Dopo quasi cinquant’anni di dubbi e perplessità, la Procura di Imperia ha di nuovo aperto un fascicolo. Il sospetto, da sempre, è che Luigi Tenco sia stato ammazzato.

L'appuntamento è per questa sera su Raitre e in liveblogging su Crimeblog.

  • shares
  • +1
  • Mail