USA: adolescente in BMX spara su un passante e fugge (VIDEO)

La vittima è stata raggiunta da un colpo di pistola al petto.

AVVISO: il video contiene immagini che potrebbero urtare la sensibilità di chi guarda.

La polizia di Filadelfia, in Pennsylvania, ha diffuso oggi un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza lungo North Marshall Street 2900 in cui si vede un ragazzo in sella a una bici che spara a un uomo che cammina sul marciapiede.

Le immagini sono state registrate domenica 27 aprile alle 13.25, ora locale. Quando la polizia è arrivata sul posto, nella zona di Hartranft,
ha accertato che la vittima, un 45enne, era rimasta ferita all'angolo tra la Marshall e l'Indiana Avenue, dopo essere stato raggiunto da un proiettile al torace.

L'uomo è poi stato trasportato al Temple University Hospital in condizioni molto critiche e perciò è stato sottoposto a intervento chirurgico. Chi ha sparato sembra aver mirato per uccidere, ma la polizia non ha fatto circolare ipotesi precise sulle ragioni del gesto così come non è chiaro se vittima e sparatore si conoscessero.

Il giovane con la pistola si è poi allontanato pedalando a sud sulla Marshall Street. Il video mostra che non era solo, con lui c'era un altro ragazzo sempre in sella a una bicicletta e che secondo gli investigatori era in compagnia di chi ha fatto fuoco.

Secondo il sommario identikit approntato dalla polizia lo sparatore in bici sarebbe un adolescente: vestito di scuro, il ragazzo indossava una felpa con un cappuccio blu/nero sulla testa. Per il suo amico l'identikit è ancora meno chiaro, si dice che potrebbe essere un ispanico ma non c'è certezza, entrambi erano comunque in sella a una bicicletta tipo BMX.

La polizia avvisa chiunque riconoscesse i due ragazzi nelle immagini a non avvicinarsi, a non provare fare gli eroi: chiamare subito il 911.

spara da bmx

  • shares
  • Mail