Quarto Grado ultima puntata 16 maggio 2014

Il caso di Elena Ceste e il delitto di Avetrana al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado.


Quarto Grado: Riccardo Viti, il maniaco di Firenze


0516233534DVB-TRete4

Quante sono le vittime di Riccardo Viti, il maniaco di Firenze, fino al momento del suo arresto? "Ho perso il controllo", dice ora agli inquirenti, dopo l'omicidio della giovane prostituta romena, Cristina. In studio ospite di Nuzzi c'è una delle vittime di Viti, che racconta le violenze subite, intorno a marzo - aprile 2014.

Quarto Grado: omicidio Yara Gambirasio, chi è la madre di Ignoto 1?


0516232445DVB-TRete4

Chi è la madre di Ignoto 1? L'amico e collega dell'autista di Gorno ricorda che la ragazza con la quale Guerinoni ebbe una relazione lavorava a Govone, forse era una barista o una commessa, che la sera alle 19 prendeva l'autobus per tornare al suo paese, San Lorenzo di Rovetta.

0516234755DVB-TRete4

Quarto Grado: la scomparsa di Federica Giacomini


0516230551DVB-TRete4

Che fine ha fatto Federica Giacomini? I genitori, dopo la sua scomparsa all'inizio dell'anno, hanno scoperto la doppia vita della figlia: faceva la pornostar (col nome di Ginevra Hollander) e aveva un compagno pericoloso, Franco Mossoni, ricoverato dal 14 febbraio in ospedale psichiatrico per aver fatto irruzione, vestito da Rambo e armato, all'ospedale San Bortolo di Vicenza. La donna è scappata dal suo mondo, dal compagno pericoloso, dai suoi debiti? O ha fatto una brutta fine?

Quarto Grado: Sabrina Misseri è innocente?


0516221838DVB-TRete4

Gli avvocati di Sabrina Misseri continuano a dirsi certi della sua innocenza e per questo hanno presentato un ricorso in Cassazione per chiederne la scarcerazione. L'alibi principale di Sabrina sarebbero gli sms che la ragazza si è scambiata nei minuti del delitto con Sarah e con l'amica Spagnoletti.
0516222124DVB-TRete4

Il professor Franco Coppi, difensore della ragazza, continua a dirsi assolutamente certo dell'innocenza della sua assistita. L'avvocato parla di una ricostruzione fantasiosa del delitto, ad opera della Corte. Per Coppi l'unico responsabile è Michele Misseri, che ha confessato più volte.

0516222530DVB-TRete4

Quarto Grado: Delitto Meredith Kercher, Francesco Sollecito sul filmato del parcheggio


0516220537DVB-TRete4

Ancora bocche cucite in Procura a Perugia sul filmato delle telecamere del parcheggio di via San Antonio vicino alla casa del delitto di Meredith Kercher. È davvero Amanda la ragazza ripresa la sera dell'omicidio? Francesco Sollecito, papà di Raffaele, sentito sulla questione dice di non riconoscere la Knox. In ogni caso precisa che quella telecamera non ha mai ripreso suo figlio.

0516220803DVB-TRete4

Quarto Grado: Melania Rea, chi è il telefonista anonimo?


0516214806DVB-TRete4

Gli avvocati di Parolisi, in attesa della Cassazione, vogliono rintracciare il telefonista anonimo che ha chiamato per informare dove si trovava il corpo senza vita di Melania Rea. L'avvocato Gentile, presente in studio, fa un appello agli abitanti della zona perché si facciano avanti se sanno qualcosa. Per il fratello di Melania, in collegamento video, rintracciare il telefonista non potrà portare nulla di nuovo, non potrà cambiare l'esito del processo.

0516215427DVB-TRete4

Quarto Grado: Elena Ceste, una lettera anonima a firma Il Consolatore


0516213029DVB-TRete4

Elena Ceste è scomparsa ormai da tre mesi e di lei non si hanno ancora notizie. I Carabinieri ora concentrano l'attenzione su una lettera anonima arrivata in caserma, di un uomo che si firma "Il Consolatore" e che invita gli inquirenti a trovare la chiave della scomparsa della donna nel Vangelo secondo Giovanni capitolo 15, versetto 26. I carabinieri trovano la lettera interessante.

0516212716DVB-TRete4

Quarto Grado puntata 16 maggio: anticipazioni


alessandra-viero-gianluigi-nuzzo-quarto-grado-620x350

“Prigioniere” è il titolo del nuovo appuntamento con Quarto Grado, che oggi 16 maggio, alle 21.15, su Retequattro dedica l’apertura del programma alle 276 studentesse nigeriane rapite. A seguire, il settimanale di Siria Magri si occupa della scomparsa di Elena Ceste, di cui sono state perse le tracce da oltre 100 giorni. La famiglia non crede al suicidio, ma ad una fuga. Le ricerche si concentrano sulle relazioni della donna e del marito, Michele Buoniconti.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano sul delitto di Avetrana. Dopo il deposito delle motivazioni della sentenza di condanna all'ergastolo per Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano, la difesa ribadisce la loro innocenza: orari e movente dell’omicidio le scagionerebbero. Infine, un approfondimento del profilo psicologico del “killer di Firenze”. Quante altre aggressioni sono imputabili all’uomo che dal 2000 avrebbe inflitto sevizie ad altre prostitute?

L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete 4 e in liveblogging su Crimeblog.

Quarto Grado puntata 17 maggio 2014

  • shares
  • Mail