Quarto Grado ultima puntata 9 maggio 2014

Il programma di Rete4 torna ad occuparsi dell'omicido di Meredith Kercher e affronterà il caso della giovane rumena uccisa a Scandicci da un maniaco seriale.


Quarto Grado: la sparatoria fuori dall'Olimpico


38
ore 23.54

Si ripercorre con un servizio quanto accaduto lo scorso 3 maggio fuori dallo stadio Olimpico, prima della partita Napoli - Fiorentina. Ancora non è chiara la dinamica dei fatti: chi ha sparato? È stato l'ultrà De Santis?

Giorgio Sturlese Tosi va alla ricerca di Genny 'a carogna a Napoli, ma riesce solo a intervistare suo padre che spiega: "Mio figlio piange, non per quello che è successo o che si dice, ma perché per 5 anni non potrà andare allo stadio. Lui tiene l'abbonamento, lo ha comprato, lo ha pagato".

Quarto Grado: la storia di Julia, contesa da due uomini, e l'omicidio di Alessandro Polizzi


35

ore 23.28 Julia Tosti è la ragazza di Perugia che era contesa da due uomini, il suo nuovo fidanzato, Alessandro Polizzi, e l'ex Valerio Menenti. Quest'ultimo avrebbe commissionato l'omicidio del rivale al padre, Riccardo Menenti, che si sarebbe introdotto di notte nella casa che Giulia e Alessandro condividevano e avrebbe sparato ai due. Julia si è salvata, Alessandro è morto. La ragazza, presente in studio, racconta quella terribile notte.

Quarto Grado: Amanda Knox è la donna ripresa dalle telecamere in via della Pergola?


28

ore 22.58 La donna ripresa dalla telecamera numero 7 del parcheggio San Antonio di via della Pergola la sera dell'omicidio di Meredith Kercher è Amanda Knox? Il video, mandato in onda in anteprima da Quarto Grado la settimana scorsa, mostra una ragazza che passa di là due minuti dopo la vittima di quel delitto.
29
Raffaele Sollecito, che sta preparando l'ultimo esame per la laurea, precisa di stare seguendo questi sviluppi ma preferisce non commentare.

Quarto Grado: la scomparsa di Elena Ceste


14

ore 22.15 - Dov'è Elena Ceste? È ancora viva? Sono queste le domande più frequenti da quando la donna è scomparsa da casa, tre mesi fa. Elena stava certamente passando un periodo difficile, può averla fatta finita? Ilaria Mura intervista la madre della Ceste, che si dice certa che la figlia sia stata aiutata da qualcuno ad andare via.

20

I vestiti che Elena Ceste indossava la mattina in cui è scomparsa sono stati abbandonati in giardino: la donna è uscita nuda? Si è cambiata?

Quarto Grado: la morte di Federica Mangiapelo


08
ore 21.45

- Federica Mangiapelo è morta ormai da un anno e mezzo e ancora non si è fatta chiarezza sulle cause della sua morte. Marco Di Muro, il fidanzato, non ha parlato fino ad ora e adesso, con una esternazione su Facebook, parla solo per insultare i genitori della ragazza. Di Muro è indagato sia per abbandono di incapace, perché i periti concordano che Federica si sarebbe potuta salvare, che per omicidio volontario. Il corpo di Federica sarà riesumato per una nuova superperizia.

Quarto Grado: l'arresto di Riccardo Viti, il maniaco di Firenze


01

ore 21.15 - Oggi l'arresto di Riccardo Viti, l'idraulico fiorentino che ha ammesso di aver ucciso la giovane prostituta romena, Cristina Zamfir. La trasmissione ripercorre il terribile crimine, le precedenti violenze, e le indagini che hanno portato all'arresto dell'uomo. Le testimonianze delle precedenti vittime sono state fondamentali per individuare il responsabile. Viti da otto anni aveva una doppia vita, usciva di casa di notta quando la sua famiglia dormiva, e nessuno si è accorto di nulla.

Quarto Grado puntata 9 maggio 2014 anticipazioni


alessandra-viero-gianluigi-nuzzo-quarto-grado-620x350

«Il filmato di una telecamera a circuito chiuso mette in dubbio l’alibi di Amanda Knox». Così ha titolato l’autorevole quotidiano inglese «The Times», dopo lo scoop di Quarto Grado della scorsa puntata. Un video inedito, infatti, colloca la Knox intorno alle 21 nei pressi della casa che condivideva con Meredith Kercher, la sera dell’omicidio. La circostanza potrebbe far riscrivere tutto quello che accadde il 1° novembre 2007 a Perugia. Le immagini, raccolte da una telecamera di un parcheggio a pochi passi da Via della Pergola e diffuse per la prima volta dal settimanale a cura di Siria Magri, registrano il passaggio di una ragazza molto somigliante ad Amanda: il frame riporta le 20:53. Ciò, due minuti dopo l’attraversamento di Mez verso casa e proprio nell’orario in cui la ragazza americana ha sempre affermato di essere a casa di Raffaele Sollecito. La Knox ha mentito? Il suo alibi è davvero a rischio? Se non è Amanda, chi è quella donna?

Con questi interrogativi, “Quarto Grado” torna questa sera, a partire dalle 21.15 su Retequattro, sul giallo di Perugia fornendo nuovi elementi e fotogrammi. Tra gli altri casi approfonditi in puntata, quello della donna seviziata e “crocefissa” sotto un cavalcavia a Firenze. Ora è caccia al misterioso “maniaco dello scotch”.

L'appuntamento è per stasera su Retequattro e in liveblogging su Crimeblog.

Quarto Grado puntata 9 maggio 2014

  • shares
  • +1
  • Mail