Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

Scritto da: -

posteggiatori abusiviSe vi è mai capitato di posteggiare la macchina a Roma vi sarete sicuramente imbattuti nei numerosissimi posteggiatori abusivi che affollano la Capitale: stanno lì ad indicarti il posto libero e passano a riscuotere dopo avervi aiutato.

Nella maggior parte dei casi sono presenti anche nei parcheggi a pagamento, che già non sono propriamente economici.

A.H.N., l’algerino arrestato questa mattina a Roma gestiva proprio uno di questi giri di parcheggiatori abusivi coprendo la zona di Testaccio e Ostiense: a far partire la denuncia un rumeno di 31 anni, che l’uomo costringeva a lavorare come parcheggiatore.

Il rumeno era stato praticamente ridotto in schiavitù, con tanto di sequestro dei documenti. In questo modo l’algerino si assicurava una prestazione a lungo termine e un guadagno giornaliero pari al 50% degli introiti.

Non è ancora chiaro a quanto corrispondesse il guadagno giornaliero, dato che le cifre dichiarate dal rumeno alle autorità sono alquanto irrisorie, così come molto ritoccato sarebbe il numero dei posteggiatori abusivi gestiti dall’algerino.

In cambio della restituzione dei suoi documenti e quindi della libertà, al rumeno erano stati chiesti ben 2000 euro: è stato proprio a seguito di questa folle richiesta che ha deciso di rivolgersi alle autorità.

L’arresto è scattato mercoledì, quando in accordo con la polizia, il rumeno ha fissato un appuntamento con A.H.N., conosciuto anche come “Maximo”: alla consegna dei 2000 euro in cambio della libertà Maximo ha intascato i soldi e ha detto che non bastavano.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti e hanno ammanettato il 45enne sfruttatore, con le accuse di minacce ed estorsione. Nelle sue tasche è stato trovato un portafoglio con varie matrici di conti correnti postali sui quali nell’ultimo anno erano stati versati circa 100.000 euro, 7.000 solo nell’ultimo mese.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

    Posted by: un_passante

    quanto vorrei vedere eliminata dalla faccia della testa questa razza di uomini…… (parlo di quelli abusivi) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

    Posted by: redrumcafe

    eh si, oltre al parcheggio ti tocca dar qualcosa pure a loro per evitare che ti distruggano la macchina. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

    Posted by: un_passante

    si… anche perchè capita spesso, che in una sola serata si vada in diversi posti, prima magari una cena… poi si passa da un locale… poi a bere qualcosa….. e se in ogni posto c'è un posteggiatore devi dare sempre soldi… ovviamente sopra i 50centesimi (almeno 1euro) perchè sennò ti guardano male o ti mandano a fare****** come mi è successo una volta dova ad uno stavo dando 50centesimi e guardandomi mi fa "e con questi che ci faccio? tieniteli…) ora dico io… sono un ragazzo… non lavoro ancora… già riuscire a pagare la benzina per macchina e motore è un problema (visto i costi della benzina)… e devo pure mettermi a dare ad ogni posteggiatore che incontro almeno 1euro sennò rischio di essere menato o di ritrovarmi la macchina rigata?!? bah… e poi si vedono i poliziotti o i carabinieri che gli passano davanti e non fanno ASSOLUTAMENTE NULLA… pur sapendo quello che fanno… bah… è uno schifo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

    Posted by: guidojap

    come al solito è colpa delle forze dell'ordine…..certo…come no….mi mancava questo commento! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

    Posted by: un_passante

    non trovi che anche loro dovrebbero fare qualcosa per fermare questo "fenomeno"? non sono uno che incolpa le forze dell'ordine per ogni cosa che non va, anche perchè l'hanno prossimo vorrei arruolarmi, per poi entrare in qualche forza armata… solo non trovo giusto che se ne freghino, sinceramente non è bello posteggiare alle 2 di notte e vedersi arrivare un posteggiatore che ti chiede un euro e, rispondendogli che non avevo nulla, sentirsi dire: "allora la macchina se la controlla lei… poi se trova qualche graffio…….." con un tono alquanto minaccioso… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Roma: arrestato il capo dei posteggiatori abusivi

    Posted by: guidojap

    io credo che anche loro abbiano le"mani legate"e se non intervengono ci sarà qualche motivo….dalle mie parti ci sono un sacco di prostitute e le forze dell'ordine fanno il possibile…ma quando ti senti dire che è inutile perchè"tanto il giorno dopo sono fuori come se nulla fosse successo"capisci che la colpa è di leggi inesistenti o inapplicabili.io ti dico solo che se fosse per me ci andrei giù pesante,ma si sa,siamo in italia,l'unico stato che tutela più chi delinque che quello che subisce il torto……e basta calcare un pò di più la mano e passi dalla parte del torto! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Crimeblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.